Il trionfo della golosità…una torta al cioccolato e panna da mangiare con gli occhi ma soprattutto con la bocca. Chi mai resisterà… Una torta per tutti, sia per piccoli che grandi, per stupire amici o parenti solo per il gusto di prenderli per la gola. E allora, inziamo a prepararla?
Preparazione:
Preparare una ciotola e all’interno sbattere le uova e i 6 cucchiai di zucchero. Continuando a sbattere aggiungere il bicchiere di latte, il cacao amaro, la farina e la bustina di lievito. Appena ottenuto un composto omogeneo versarlo in una tortiera. La tortiera sarà cosparsa con del burro e spolverata con farina prima di versarvi il composto. Infornare a 180/200°C per almeno mezzora fino alla cottura. Appena sfornata lasciare raffreddare per bene prima di farcirla e decorarla. Mentre il dolce è nel forno preparare la farcitura. Montare la panna a neve e sciogliere il cioccolato fondente. Tagliate la torta lateralmente al centro ottenendo 2 parti perfettamente uguali, cospargere la superficie di cioccolato fondente, panna e richiudere la torta. Dopo la farcitura si può passare alla decorazione della torta.
Con una sac a poche coprire di panna tutta la parte laterale della torta. Per la superficie usare una decorazione a cerchi concentrici ed al centro finire con un ciuffetto di panna un pò più alto. Spezzettare a scaglie il cioccolato al latte e finire la decorazione spargendoli sulla panna.
Ingredienti:
- Zucchero 6 cucchiai
- Farina 8 cucchiai
- Cacao amaro 3/4 cucchiai
- 4 Uova
- 1 bicchiere di latte
- Lievito per dolci 1 bustina
- Burro
- Panna 300 ml
- Cioccolato fondente 200 g.
- Cioccolato al latte 200 g.
L’ idea e la preparazione sono merito di Immacolata.
6 Commenti
Right away I am going away to do my breakfast, later than having my breakfast coming over again to read more news.
Thank you Mr Milford Theroux for visiting our site and hope to come back to read our recipes!
Traduzione:
Vado a fare colazione e ritorno dopo per leggere altre notizie
soloricetteblog
Grazie sig. Milford Theroux per aver visitato il nostro sito e speriamo che ritorni a leggere le nostre ricette!!!
A dir poco favolosa!!!!!!!
Grazie Flavia, questa torta è favolosa!!!
La vado subito a preparare
Ciao Adele, facci sapere poi com’è andata!!!