Il piatto di oggi prevede gamberi impanati e fritti, un secondo a base di pesce dal sapore delizioso e che soddisferà i palati più esigenti degli amanti delle fritture e del pesce. La preparazione è molto semplice e veloce, ci vuole un pò di tempo per sgusciare i gamberi.
Preparazione:
Lavare i gamberi e sgugliarli lasciando la coda ed eliminando la testa. Preparare 3 piattini dove mettere le uova, la farina e il pangrattato per l’impanatura. Ad uno ad uno passare i gamberi sgusciati prima nella farina, poi nell’uovo e poi nel pangrattato e deporli in un piatto in attesa della frittura. In una padella far bollire abbondante olio di semi ed appena caldo cominciare ad immergere i gamberi impanati dopo aver aggiunto il sale. Far friggere per 5 minuti circa o comunque finchè non avranno assunto una buona doratura. Tolti dalla padella farli asciugare su un piatto con carta assorbente per eliminare più olio possibile e preparare il piatto aggiungendo scorze di limone e decorando con del prezzemolo fresco. Il piatto è pronto.
Ingredienti:
- 300 g. di Gamberi
- Farina
- 2 uova
- Pangrattato
- Olio di semi
- Limone
- Prezzemolo
- Sale
L’idea e la preparazione sono merito di Concetta.
2 Commenti
Bellissima idea. Ne ho preso spunto per la cena di San Valentino. Nel pangrattato ho aggiunto anche un pò di granella di pistacchio. Una bontà!! Grande soloricette, mi hai dato un ottimo spunto!!
Ottimo e grazie per averci dato fiducia, ottima l’idea del pistacchio, stavolta saremo noi di soloricetteblog a verificarne la bontà, grazie del consiglio!